“Correre” è il nuovo singolo del cantautore PROTTO

Tutto corre, si correggeranno i filosofi studiando la storia dei nostri giorni. Il nostro mondo ci impone ritmi frenetici e noi, aggrovigliati ai nostri cavi, vuoti nelle nostre agende perennemente piene, retroilluminati dagli schermi dei nostri smartphone e computer, dobbiamo continuare a correre, perché l’unico che non si adegua è anche l’unico che viene travolto. E durante questa pazza corsa ci dimentichiamo del perché: dove corriamo? Da quanto tempo? Da cosa e verso dove? Quanta strada abbiamo già fatto e per quanto ancora riusciremo a sacrificare tutto per arrivare sempre…

Read More

Be Forest: Summer Tour 2019

Knocturne è un colpo notturno (“knock”, “nocturne”), è l’oscurità che bussa alla porta. Tornati lo scorso febbraio con il loro atteso terzo album, pubblicato come i precedenti dal collettivo We Were Never Being Boring, i Be Forest sono una delle band più rilevanti degli ultimi dieci anni per quel che riguarda la scena indipendente italiana, affermatasi anche a livello internazionale, in Europa e negli Stati Uniti, dove di recente hanno suonato nuovamente nel corso di una lunga serie di concerti che li ha condotti anche sui palcoscenici dei festival The…

Read More

“Una storia disonesta”, il nuovo video dei Carboidrati

Disponibile sul canale YouTube della band calabrese i Carboidrati la personale rivisitazione del singolo, classe 1977, “Una storia disonesta”, brano facente parte del secondo 45 giri realizzato dal cantautore romano Stefano Rosso. “ ‘Una storia disonesta’ per noi ha sempre rappresentato un emblema di originalità, dalla scrittura risolutiva, allegorica e diretta, all’andamento della melodia calzante e ritmica. ” – continuano i Carboidrati – “Oggi, come allora, questo brano riesce a raffigurare in modo efficace e simpatico l’etica ipocrita della società in cui viviamo, rimanendo ancora oggi un’icona dei brani di…

Read More

“Ode” il nuovo album degli Allume

Disponibile in digital download, in streaming e in formato fisico “Ode” (Soffici Dischi / Audioglobe), disco di debutto della rock band aretina Allume. Il lavoro, composto da dieci tracce e il cui titolo è l’acronimo di Orizzonte Degli Eventi, è caratterizzato da sonorità post stoner con sfumature alternative rock. I testi si snodano attorno a tre tematiche principali: l’ignoto, il dubbio e l’attesa, concetti che riassumono il malessere di chi vive assediato dai fantasmi del passato. In “Ode” una musica percepita come ruvida e rocciosa affianca testi che mettono a…

Read More

“Grow”, l’album d’esordio dei Cau Porta

È possibile unire Musica Popolare Italiana, Jazz, Elettronica, Urban Sound ed Electro World Music? Sì se ti chiami Cau Porta. “Grow” è l’album d’esordio dell’eclettico trio bolognese, pubblicato il Primo Marzo per la label indipendente Seekal’Indie. Alla stesura del disco, oltre al nucleo centrale composto da Vincenzo Matozza (batteria e percussioni), Felix Matozza (basso) e Giovanni Romeo(chitarre), hanno partecipato numerosi musicisti di razza come Maria Mazzotta e Rachele Andrioli (voci), Pasquale Mirra (vibrafono), Edoardo Marraffa (sax), Viola Mattioli (violoncello), Marco Vecchio (sax), “New Horns Ensemble” (fiati), Jerry Pepe (piano), Federico…

Read More

A Violet Pine, “Black Lips” il nuovo video

In concomitanza con la pubblicazione in formato fisico dell’ultimo album Again, gli A Violet Pine presentano il nuovo video, “Black Lips”. La band descrive così il video: ““Black Lips” è il momento nostalgico di Again. Ogni nostro disco ne ha uno, non è qualcosa di programmato ma è quasi inevitabile. Testo e video, in realtà, non coincidono nel loro significato, ma ci piace interpretare il risultato finale come uno di quei sogni con dei flashback che si susseguono nella nostra mente senza un nesso logico: un po’ come i ricordi…

Read More