Dopo il successo dell’opening party dello scorso weekend che ha inaugurato la nuova stagione dell’Apollo Venerdì 20 settembre torna la serata Rollover con il set del producer spagnolo PIONAL.

PIONAL, all’anagrafe Miguel Barros – polistrumentista, cantante, dj di primo piano, compositore e produttore – è stato la rivelazione dell’underground spagnolo. Le sue doti sono venute alla ribalta nel 2010 con pubblicazioni che, ininterrottamente per due anni, sono state pubblicate dalla Hivern Discs di John Talabot e la Permanent Vacation di Monaco. Lavori che tracciarono una linea tra Moodymann, Matias Aguayo, Caribou e Grizzly Bear. Il 2012 ha visto anche l’acclamato album di debutto dei Talabot “Fin” sui brani “Destiny” e “So Will Be Now” – quest’ultimo, un altro gioiello in un catalogo in continua espansione che ha ottenuto l’apprezzamento di James Holden, James Murphy e Tim Sweeney (Beats In Space) per citarne alcuni. Pional è stato inoltre parte integrante del celebre spettacolo dal vivo di Talabot che ha aperto i The xx e ha girato gli Stati Uniti e l’Europa per tutto il 2012 con una performance che è stata premiata con “I 20 migliori spettacoli dal vivo di Resident Advisor del 2012”. Ora un pilastro saldo dell’elettronico e un DJ di grande successo, Pional è tornato al suo alias Lost Scripts con Talabot per pubblicare il suo EP di debutto nel 2014. Lo stesso anno ha scritto una canzone per la Divina Pastora Marathon di Valencia ( Spagna); ha pubblicato un EP collaborativo con Henry Saiz- Il 2015 ha visto una un ritorno a casa, con Pional headliner della leggendaria Boiler Room realizzata al Primavera.

ROLLOVER è il gruppo di promoter e dj che da anni muove la parte più curiosa dei clubbers della città meneghina e che agita l’Apollo come uno shaker da una stagione con il suo popolo di gente che lavora nella moda, nelle agenzie creative, personaggi del mondo musicale e televisivo, blogger e giornalisti.

L’Apollo Club è uno tra i locali milanesi con la proposta di entertainment più variegata: dal clubbing alla musica dal vivo, dallo spettacolo d’intrattenimento di qualità alla cucina, il tutto all’interno dei suoi grandi ambienti che richiamano la tradizione nell’estetica, pur trasudando contemporaneità in tutte le sue forme.

Ingresso Euro 10 con drink fino alle 00.30
Ingresso Euro 10 dopo le 00.30