Crea sito

Brujas, Fuori il video di “Due”, il nuovo singolo del duo romano, in uscita il giorno di San Valentino

Hanno scelto il giorno di San Valentino Francesca Palamidessi e Francesco De Palma per l’uscita del secondo singolo del loro progetto in duo, BRUJAS, seguito all’esperienza Monkey Tempura. Il brano, “DUE” (Flamingo Management / distr. Artist First), sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da domenica 14 febbraio 2021.
“Due” è un ritratto delicato e intimo della fine di un lungo e profondo amore. La narrazione è condotta dal punto di vista di chi subisce l’allontanamento, con la consapevolezza che sia giusto lasciare libera la persona amata quando non è più in grado di condividere il peso della relazione. Il brano si basa sul contrasto sonoro tra elettronica e una sezione di archi. Questa texture complessa e ricca fa da contrappunto alla eterea vocalità di Francesca.
“Da tempo volevamo utilizzare una sezione di archi in un nostro brano – hanno commentato i Brujas -sia per il profondo amore che proviamo nei confronti della musica classica sia perché amiamo sperimentare ogni idea musicale che ci viene in mente”.
Il video del brano, girato sui monti innevati di Campocatino (FR), realizzato da Arcadia Films, con la regia di Marco Parisi, vede la partecipazione di Roberto Parisi e della stessa Francesca Palamidessi.

Brujas è un duo musicale avant-pop italiano formato nel 2020 da Francesca Palamidessi e Francesco De Palma. La loro musica è caratterizzata da uno stile eclettico che guarda a generi come l’elettronica, il pop, la musica sperimentale, il trip hop e la musica classica, per creare una forma musicale originale e libera da vincoli.
Nonostante si collochino fuori dal territorio mainstream, i loro brani si caratterizzano per un’immediata accessibilità. La versatile e ipnotica vocalità da soprano di Francesca è il risultato di esperienze come cantante sia nel mondo del pop, sia dalla sperimentazione e ricerca vocale. Francesco, che viene dallo studio accademico del contrabbasso, ha sviluppato un approccio del tutto personale al basso elettrico affiancandolo a un lavoro di ricerca in ambito elettronico.
Dal vivo i Brujas propongono una esperienza coinvolgente con una formazione estesa, unendo live electronics a un approccio più tradizionale che lascia spazio al talento e alla libertà interpretativa dei musicisti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: