Dead In 1985 – “Comme Ton Père”

Nonostante le strizzatine d’occhio agli anni Ottanta, il secondo EP “Comme Ton Père” dei Dead In 1985 è saldamente ancorato al XXI secolo, soprattutto per gli argomenti trattati della nostra epoca. Quello che è sicuro è che non ci sono momenti di noia in questo suo nuovo lavoro discografico intitolato,“Comme Ton Père”.

I due ragazzi francesi che artefici di questo album e precisamente Cecil SansE (PC, sintetizzatori, arrangiamenti) e Chris Bang Bang (voce, testi, autore, chitarra) , suonano un genere senza tempo, dove l’abilità nel costruire qualcosa di interessante è imperativo, vista la spietata concorrenza con cui tanti artisti intraprendono questo genere musicale.

Dead In 1985 propongono un prodotto originale, piacevolissimo all’ascolto e non stereotipato.

Una linea vocale che si impone sul resto della strumentazione, riuscendo ad amalgamare ed esaltare il sound generale. Le canzoni hanno tutte un loro perchè e scivolano via timidamente energiche ma suonate a regola d’arte.

A mio avviso questo basta ed avanza per promuovere un disco come “Comme Ton Père”. Ma la cosa più bella di questo album è che pur non inventando nulla di nuovo, fa venire voglia, una volta finito, di essere riascoltato, e questo è sicuramente il segno che la band ha molto da dire e che riesce ad instaurare con gli ascoltatori una certa alchimia. Aspettiamo già da ora il prossimo album per vedere ulteriori evoluzioni.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: