Crea sito

“Distanze” è il nuovo album della band pop rock milanese Karma Creep

“Distanze” è il nuovo album dei Karma Creep, band pop rock milanese all’attivo dal 2017.
Ogni traccia è tappa di un viaggio alla ricerca di interpretazioni della parola che dà il titolo al progetto, per studiare tutte le sue sfumature.
Il messaggio importante che vuole lanciare il progetto è che bisogna riuscire a bastarsi e stare bene con se stessi: così nasce “Distanze”, brano che sta al centro dell’album, che consente all’ascoltatore di fermarsi e prendere fiato prima di ricominciare a vivere la frenesia della vita quotidiana.
“Volevamo raccontare la vita di tutti i giorni, i desideri, dubbi, speranze con cui facciamo i conti ogni giorno. Da questo pensiero è nata “Vorrei”, il nostro inno alla libertà di fare ciò che si desidera, di vivere e di esprimersi senza restrizioni. Anche “Space” parla di distanze, di fantasia e voli pindarici, persi con l’astronave della coscienza nel proprio universo interiore: un viaggio “Dentro Te” che spesso approda nel porto più grande che abbiamo: la nostalgia. Un riaffiorare di ricordi, di amori perduti, mai manifestati, un vero “Pathos Mentale” che ti riporta a Parigi, a volti ed odori conosciuti ma lontani, qualcosa che è vivido solo nei tuoi sogni che riscopri effimeri e fragili come la “Cartapesta”. Preso dalla voglia di evasione decidi di farti un regalo e concederti una “Notte Pazza”, nella spasmodica ricerca di stimoli nuovi, brividi sulla tua pelle” racconta la band riguardo il contenuto del disco.
L’album è stato scritto e musicato da Simone Villani, Jessica Mela, Davide Gallea, Rebecca Mano e Carlo Capretta. Produzione, mix e mastering sono stati curati da Marco Fapani presso 0371 Music Studio di San Martino in Strada (LO).

I Karma Creep sono una band milanese nata nel 2017.
Denominatore comune è l’amore per la musica come massima forma di espressione e libertà. Il loro primo EP “Segnali” esce nel novembre 2017 ed è un misto di canzoni scritte sia in italiano che in inglese che spaziano dal pop-rock all’alternative-rock.
Nel corso di questi anni si sono esibiti in club e palchi di riferimento sia per la scena indipendente milanese e nazionale (tra cui Legend club, Alcatraz e Teatro Ariston), sia con esperienze live all’estero, l’ultima delle quali li ha visti impegnati in un tour a Londra nel mese di ottobre del 2019.
L’affiatamento sempre crescente tra i membri del gruppo catalizza sia l’evoluzione del loro rapporto che delle loro produzioni, sempre con l’obiettivo di trasportare l’ascoltatore nel proprio universo di emozioni.
Questa evoluzione è condensata con l’uscita del loro nuovo lavoro discografico “Distanze”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: