Donatello Ciullo musicista di Avigliana, pubblica per la SanLucaSound il nuovo album dal titolo “La Strada”. Nove brani che abbracciano un mix di rock, elettronica, acid jazz tutto ben confezionato così da rendere questa sua ultima fatica discografica, un ottimo tassello nel panorama underground italiano.

Strutture musicali intense che lasciano spazio a varie soluzioni vorticose che si lasciano andare a momenti più intimi e ricercati, creando ottime varianti in fase di esecuzione, questo è quello che potrete ascoltare, grazie anche al prezioso supporto musicale degli altri quattro musicisti, Tony Scanta alla chitarra, Dario Leonelliu al Basso, Pietro Curreri alla batteria e Renzo Benvegnu al Sax.

“La Strada”, “Girotondo”, “Cambio Canale”, queste alcune delle tracce che hanno lasciato un buon segno senza nulla togliere al resto dei brani dell’album che Donatello è riuscito ad amalgamare con disarmante semplicità, dando vita ad un percorso dinamico fatto di melodie ridondanti che si alternano a riff più grintosi creando così molteplici sfaccettature, e un impatto sonoro di tutto rispetto.

“La Strada”, per questo musicista, è sicuramente tutta in discesa, regalando a chi avrà la fortuna di ascoltarlo i questi piacevoli venti minuti di musica sana e genuina, ma sopratutto completamente Made In Italy!

REDAZIONE