Crea sito

I Balefullies firmano per Karma Conspiracy

I BALEFULLIES sono una band perugina formatasi nel 2013, in questi sette anni di live i tre componenti hanno composto musica che fonde infuenze rock, distorsioni stranianti e atmosfere nostalgiche.
Le ballate, distorte e strazianti, si alternano a composizioni violente e cupe, desertiche distese attraversate con ostinazione e forza espressiva dove il blues, sempre presente, pulsa e permane, pervade le linee melodiche e diventa approdo salvifco.
Non indifferenti al blues, al garage, al desert rock, i tre suonano per anni ininterrottamente per i live club del centro Italia, loro habitat naturale, e scrivono il loro primo Ep e lo pubblicano nel 2014.

FORMAZIONE

Francesco
Alessia
Carlo

NOSTALGHIA
E’ il titolo del loro primo LP che verrà pubblicato e distribuito da Karma Conspiracy Records, a partire da Maggio 2021

IL CONCEPT
Un percorso catartico intrapreso attraversando musicalmente le derive della mancanza, dell’inafferrabile, del passato che manca e che lega inesorabilmente i passi.
Un viaggio alla ricerca del commiato a ridosso della membrana che divide chi è qui e chi non c’e più. La ricerca di quei luoghi soffusi e avvolti da una nebbia atavica che avvicina l’inavvicinabile si mescolano ai suoni violenti e urlati con naturale simbiosi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: