Crea sito

Itaca Reveski – “Sogno solo ari/-\”

Itaca Reveski è il moniker di Gianmarco Ricasoli artista che da forma al suo progetto 2020 con il suo primo Ep “Sogno solo ari/-\”. Il sound a cui si ispira passa da una linea rock, “sporcata” da elementi elettronici e innesti sperimentali, scegliendo di amalgamare il tutto con suoni contemporanei e ambient.
Itaca, con questo suo primo lavoro ufficiale ““Sogno solo ari/-\”” si diverte a osare, provocare, a sperimentare sonorità che non badano troppo al commerciale ma piuttosto puntano l’attenzione a colpire l’anima dell’ascoltatore per riuscire a farlo sognare e navigare con la mente e con la fantasia.
Un ascolto intenso anche se breve, dove vengono coinvolti gli strumenti più classici dalla chitarra alla batteria al basso, ben sostenuti da suoni più ricercati e scelti con cura.
Con questo bel miscuglio di sonorità ben calibrate tra loro, con soluzioni mai banali e tanto ben congegnate, Itaca Reveski, risulta a dir poco formidabile.
“Sogno solo ari/-\” è davvero tanto scorrevole nell’ascolto grazie pure a tante variazioni che lo rendono interessante e mai noioso. I percorsi essenziali dei generi coinvolti in questo progetto sono rispettati con qualche divagazione che arricchisce il tutto. Alzate il volume allora mentre lo ascoltate per non perdervi nessuna sfumatura del sound variegato!?!

Tracklist:

  1. Nထvola
  2. Gdbye (0,0)
  3. Andiamo su>la luna
  4. Delle sirene il c/-\nto
  5. I giardini di marzo
  6. 20:venti
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: