Domani esce in digital download e sarà in rotazione radiofonica “Magia magia” (Artist First), nuovo brano di Grace Cambria. La cantante catanese, che per prima in Italia ha dato un volto femminile al genere afro-trap (con il brano precedente, “Come nelle favole” ha esordito al primo posto nella Top Viral 50 di Spotify), presenterà il singolo live per la prima volta giovedì 18 aprile al Fabrique di Milano in apertura al concerto di Mondo Marcio.

“Magia magia”, che sarà accompagnato dal videoclip in uscita a breve, nasce grazie ad un incontro casuale tra il produttore Pittostail ed il noto rapper Axos. Insieme hanno cercato di ricreare e di raccontare la storia dell’artista, appena trasferita a Milano. Un brano che parla del desiderio di diventare indipendenti trasferendosi altrove, con la voglia di realizzare i propri sogni, pur dovendo rinunciare alla propria routine ed allontanarsi dai propri cari, portando però sempre nel cuore la propria città e le sue abitudini.

“Questo brano lascia a chi lo ascolta un senso di felice malinconia grazie a questo tocco magico che rende il brano sognante e ballabile al tempo stesso – racconta Grace -. Nel settembre 2018, decidiamo di chiuderci per 7 giorni di fila in studio per cercare di portare a termine il lavoro senza influenze esterne ma solo con le vibrazioni, sia positive che negative, all’interno della stanza. Il brano prende forma pian piano, viene cambiato varie volte grazie anche all’intervento di Valerio Papa, talentuoso chitarrista che riesce a donare quel tocco in più armonico. Viene adattato alla mia voce e studiato nei minimi dettagli, sia a livello di sound, sia testuale, che canoro, fino ad arrivare al “perfetto” equilibrio. Prende vita grazie a diverse collaborazioni, tra cui Marco Rettani, autore già inserito nel mondo della musica italiana che vanta collaborazioni con artisti come Patty Pravo, Noemi, Renga, ed altri artisti del mondo musical pop, e Marco Zangirolami, conosciutissimo produttore, musicista, compositore, arrangiatore e ingegnere del suono italiano”.

Graziella frances Cambria, aka Grace Cambria nasce a Catania nel 1996. Inizia a cantare sin da piccola seguendo le orme della madre australiana. Nel 2016 partecipa ad X-Factor, arrivando fino alle Home Visit. L’anno dopo, la giovane cantautrice catanese si presenta ai casting di Amici di Maria De Filippi arrivando a conquistare un posto all’interno della scuola. Durante il programma pubblica “Portami a ballare”, il suo primo singolo. Finito il programma, si trasferisce a Milano per iniziare a lavorare al suo primo album. Pubblica nell’estate del 2018 il suo secondo singolo “Come nelle favole” (che ha esordito nella Top Viral 50 di Spotify), brano di genere pop con richiami alla trap, che presenta in vari festival estivi e concerti, tra cui il Festival Show.