Crea sito

Oskar Tena – “Sempiterno”

SEMPITERNO significa qualcosa che ha un inizio ma non una fine, ed è quello che ci vorremmo aspettare dal nuovo album di Oskar Tena dal titolo appunto “Sempiterno”.
Già dalle prime battute si può evincere come l’artista riesce a irrompere su questo scenario musicale sempre troppo sommerso e poco conosciuto con un prodotto morbido ma finemente elaborato da riff ricercati seppur “minimali”.
Oskar con ballate a nostro avviso di spessore come “Bright”, “Riding For A Feeling”, “Pretichor”, senza nulla togliere alle altre ovviamente, dimostra ancora di più le proprie qualità, unendo melodia e potenza in modo ottimale. Uno dei meriti maggiori della riuscita di questo album risiede proprio nel gran lavoro dove l’incontro tra intensità e volume, generano metriche marcate e momenti in cui l’artista si lascia andare maggiormente alla melodia.
Tutto ciò permette all’artista di fare un po’ quello che vuole della propria musica, forgiando un suono abbastanza peculiare e che è difficilmente associabile a qualcunaltro. Insomma, a parte le indubbie doti tecniche, Oskar Tena sà farsi distinguere dalla massa, per un impegno costante nel comporre musica d’impatto e originale. I brani quindi sono tutti validi e hanno anche il pregio di rimanere memorizzati sin dalle prime battute, quindi non resta che supportare questo artista, perchè già da ora merita massima considerazione.

Tracklist:

  1. Bright
  2. Sempiterno
  3. Fragile
  4. Riding for a Feeling
  5. Beyond
  6. Petrichor
  7. Vita
  8. Eternal Light (movmt. I)
  9. Eternal Light (movmt. II)
  10. Disperse
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: