Raffaele Grimaldi – “Radiance”

“Radiance”, è il nuovo album di Raffaele Grimaldi, artista noto per la sua versatilità artistica. Un lavoro questo dalla doppia sfaccettatura: alcune tracce hanno una “radiosità” contemplativa, quasi ambient mentre in altre vi è una ripetitività ritmica che fa da sfondo ad armonie meditative e introspettive.

Un sound potentissimo, quasi oscuro e ricco di spunti interessanti che vanno ad evidenziare la vena compositiva di Grimaldi, che unita alla tecnica generano un album dal notevole impatto sonoro.

Vibrazioni energiche che emergono da brani più melodici, che di fatto vanno a generare un andamento musicalmente possente, fatto di momenti riflessivi che lasciano spazio a qualcosa piacevolmente intenso.

“Radiance” è un album particolare dalle molteplici sonorità dove l’intreccio di suoni genera atmosfere straordinarie e dalla notevole corporatura, grazie anche ad una costruzione strumentale fatta di suoni campionati e sintetizzatori modulari, che svolgono il loro compito alla perfezione, regalando un progetto estremamente intenso. Un ottimo album che dimostra maturazione e buona dote tecnica di Raffaele Grimaldi, riuscendo a imprimere vibrazioni positive con grande originalità.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: