L’abbiamo conosciuto poco tempo fa con il singolo Starstruck e ora Øksendal pubblica Stay for Dinner l’album d’esordio uscito a marzo 2019.
Dagfinn Øksendal è nato a Kristiansand in Norvegia nel 1982 dove vive tuttora. Si è avvicinato alla musica fin da piccolo e a 17 anni ha iniziato a suonare la chitarra con l’unico obiettivo di imparare Stairway To Heaven e dopo circa un anno finalmente lo ha raggiunto.
Øksendal è un cantautore e chitarrista molto prolifico che fa arte e contemporaneamente vive una vita normale con i bambini e un lavoro. Questo equilibrio gli permette di “fare la musica che vuole fare” prima di tutto per se stesso e poi per il suo pubblico.
Il suo album di debutto Stay For Dinner, contiene nove canzoni profondamente personali che esprimono diverse parti dell’anima di Øksendal e insieme mostra anche le sue abilità come chitarrista e frontman.

Øksendal scrive canzoni che non potrebbero essere di nessun altro. Il singolo che ha anticipato il disco, Candid Eyes, combina il classico jangle alternativo alla chitarra con un’intensità lirica e un assolo finale molto emotivo e fa da traino e da perfetta introduzione a tutto ciò che è Øksendal.
Nella produzione dell’album troviamo prima di tutto Kjetil Grande insieme a Dagfinn Øksendal alla voce / chitarra, l’incredibile Arne Kjelsrud Mathisen alla batteria / percussioni e l’imprevedibile mente creativa di Ragnar Lillemark che suona il basso e la chitarra slide.
La sua scrittura ha una freschezza che fa sembrare il disco un “Greatest Hits” piuttosto che un album di debutto e questo è un bene perché dimostra quello che l’Autore sa fare.
Questo album che ha davvero tutto per essere una hit, è diventato qualcosa di diverso, qualcosa di polveroso e onesto. È diventato qualcosa di unico e necessario nella scena musicale di oggi.

Info, Contatti e Streaming

https://open.spotify.com/album/7e9nUT8POAvwMrkGp2UVYc
https://www.deezer.com/us/album/85361962
https://tidal.com/browse/album/102985741
https://itunes.apple.com/gb/album/stay-for-dinner/1450534902
https://www.amazon.com/Stay-Dinner-Øksendal/dp/B07NDK1YTS
https://oksendal.webnode.com/
https://www.reverbnation.com/Øksendal/song/30045043-starstruck
https://www.facebook.com/DagfinnOksendal/